XXVIII° Corso Triennale 2017

La Scuola Superiore e Internazionale di Medicina Veterinaria Omeopatica “R. Zanchi” durante i suoi quasi 30 anni di storia ha diplomato la maggior parte
dei medici veterinari omeopati che oggi si distinguono per capacità e competenza sul territorio nazionale e non solo.
Il percorso triennale si articola in seminari residenziali, incontri di  approfondimento, formazione a distanza, tirocinio pratico clinico supervisionato, gruppi di studio: oltre 600 ore di formazione rivolte a medici veterinari, laureandi e auditori interessati ad approfondire la medicina veterinaria omeopatica unicista.
La Scuola è accreditata presso la Regione Toscana come Istituto di Formazione Extra universitario in Medicine Complementari per la disciplina Omeopatica dei Medici Veterinari (ex L.R. n.°9 del 19/02/2007).

È riconosciuta dalla Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati (FIAMO) ed è conforme alle Linee Guida della Formazione Medica Europea e del documento Fnovi “Linee Guida inerenti la Medicina Non Convenzionale Medicina Comportamentale” Dal 2015 inoltre è vigente un protocollo di intesa tra la Scuola e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana.

I seminari residenziali, due per anno accademico,hanno una durata di una settimana ciascuno e si svolgono a Cortona, in provincia di Arezzo.
Durante la settimana del residenziale attraverso lezioni frontali, confronto con i docenti, scambi multidisciplinari, discussione di casi clinici e presentazione
di relazioni tematiche, lo studente ha la possibilità di nutrire il suo sapere e crescere professionalmente raggiungendo gradualmente ma in tempi
brevi la capacità di utilizzare la medicina omeopatica nella pratica clinica.
Il diploma ufficiale, rilasciato dopo il superamento dell’esame finale teorico-pratico e la discussione della tesi, ha valenza Nazionale e permette l’iscrizione
al registro degli elenchi dei professionisti esercenti le Medicine Complementari, come previsto dal regolamento FNOVI, tenuto dai relativi Ordini professionali provinciali.

Il diploma è controfirmato dal Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Arezzo, dalla Direzione della Scuola “Rita Zanchi”, dalla FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati) e della L.M.H.I (Liga Medicorum-Homeopathica Internationalis).

Primo seminario del Triennio 2017-2020: dal 3 al 9 Dicembre 2017

Sede del corso: Cortona (AR)
Termine ultimo per iscrizione: 15 Novembre 2017.

Numero massimo di allievi ammessi: 15.
Richiedere il modulo di iscrizione a segreteria@francodelfranciaomeopatiacortona.it